20 anni raccoglie ogni giorno la lanùgina dal suo ombelico. Il sogno? riempiere un cuscino

Admin 14 giugno 2013 0
20 anni raccoglie ogni giorno la lanùgina dal suo ombelico. Il sogno? riempiere un cuscino
  • Views 1074

Graham Barker, l’uomo della lanùgina record, racconta:
«Ho iniziato a raccogliere la lanùgina (quella peluria di filamenti di lana o simile alla lana), dal mio ombelico nel 1984, in tutti questi anni la gente mi ha sempre chiesto: “Perché?”, a tutti rispondo: “Perché no?”.
Nella mia mente, il valore d’ogni collezione dipende dai seguenti fattori:
Unicità – milioni di persone raccolgono francobolli e monete, per quanto ne so, nessuno raccoglie la lanùgina dall’ombelico. Questo, rende la mia collezione unica!
Rarità – La quantità di lanùgina che raccolgo è limitata perché proviene solo dal mio ombelico, non è facile ottenerla da altre persone, non tutti sono disposti a cederla.
La completezza della raccolta – Ho raccolto in modo costante, per circa 20 anni, la lanùgina dal mio ombelico, raramente ho saltato un giorno. Questa costanza, rende la mia collezione quasi completa, un po’ come avere tutta la raccolta delle monete di un paese.
Buone condizioni dell’oggetto – Per i collezionisti, le banconote o francobolli non usurati, hanno maggior valore; la mia lanùgina è in eccellenti condizioni. Quando la raccolgo, rimuovo eventuali peli e la metto dentro i barattoli dove rimane incontaminata.
Come si può vedere, se giudicate in base agli standard applicati alle altre collezioni, la lanùgina raccolta dal mio ombelico  è di valore inestimabile”.

[Fonte: Feargod]

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.