All’asta una lettera scritta durante l’affondamento del Titanic

Admin 9 giugno 2014 0
All’asta una lettera scritta durante l’affondamento del Titanic
  • Views 648

La missiva fu scritta da una delle sopravvissute durante la notte della tragedia e adesso è stata pagata all’asta ben 119.000 sterline.

È stata appena venduta all’asta ad un prezzo esorbitante l’unica lettera scritta durante la notte in cui il Titanic affondò. Sono state pagate 119.000 sterline, circa 144.000 euro, per questo “souvenir”.

Non ci sorprende che tutto ciò che abbia a che vedere con il Titanic, affondato nel 1912, continui a fare notizia. È curioso sapere che la lettera è l’oggetto relazionato al Titanic, che è stato pagato di più nella storia.

L’autrice della lettera era Esther Hart, una delle sopravvissute alla tragedia e la destinataria era la madre, che viveva in Inghilterra, a Chadwell Heath.

Hart ha scritto la lettera la notte della tragedia, il 14 di aprile del 1912, ma non è mai stata mandata, dato che quella stessa notte il Titanic entrò in rotta di collisione con l’iceberg. Sia Esther Hart che la figlia Eva, di sette anni, sono state salvate dopo l’affondamento. Ma Benjamin, padre e marito delle due, non riuscì a sopravvivere al naufragio.

Fonte: www.notiziecuriose.org

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.