BEVE 10 COCA-COLA AL GIORNO PER UN MESE: “HO PRESO 13 KG E NON MANGIAVO”

Roberto 4 dicembre 2014 0
BEVE 10 COCA-COLA AL GIORNO PER UN MESE: “HO PRESO 13 KG E NON MANGIAVO”
  • Views 914

Poco più di un mese fa aveva annunciato di voler sottomettersi ad un esperimento molto particolare: bere dieci lattine di Coca-Cola al giorno per un mese. Il motivo? Testare in prima persona gli effetti dannosi per la salute della bevanda frizzante più famosa al mondo.

George Prior, 50 anni, di Los Angeles, ha creato su YouTube un canale in cui postare i video che giorno per giorno hanno attestato i cambiamenti sull’organismo e sul corpo. L’uomo, padre di due bambini, è un salutista e nonostante l’età ha un fisico invidiabile, frutto di tanta attività sportiva. Nell’ultimo mese, però, ha bevuto dieci lattine di Coca-Cola, ‘classica’ o con la variante alla ciliegia, ogni giorno. La sua dieta, però, è rimasta la stessa di sempre, a base di carboidrati e, soprattutto, proteine.

«Non mi sono sentito affatto bene in questo mese, non ripeterò mai più un esperimento del genere» – racconta l’uomo, riportato dal Mirror Online – «pesavo 76 kg e alla fine del mese ero arrivato a 89, e mangiavo pochissimo perché la Coca-Cola mi toglieva l’appetito. La mia pressione sanguigna è passata da 129/77 a 145/96, per non parlare delle difficoltà ad addormentarmi e della dipendenza che ho sviluppato».

Ora che ha terminato l’esperimento, George assicura: «Dopo quattro giorni, ho perso due chili e mezzo. Voglio che tutti vengano a conoscenza dei danni che lo zucchero può arrecare alla salute. Soprattutto i bambini dovrebbero stare alla larga da queste bevande, per non avere problemi di diabete in futuro. Non ce l’ho con la Coca-Cola, anche tanti succhi di frutta, apparentemente salutari, sono un vero e proprio veleno proprio a causa degli zuccheri che contengono».

Fonte: leggo.it

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.