Cancellata per sessismo la “corsa delle studentesse sexy”

Admin 9 luglio 2014 0
Cancellata per sessismo la “corsa delle studentesse sexy”
  • Views 778

Gli organizzatori della “5K Sexy Schoolgirl Race”, una gara di corsa in cui le partecipanti sono invitate a vestirsi da scolarette sexy, che doveva tenersi a Raleigh in Nord Carolina, hanno annullato l’evento a seguito delle polemiche nate attorno ad esso.

Ad esempio, Paula O’Neal, organizzatrice di altre manifestazioni sportive ed ex agente di polizia aveva scritto al consiglio comunale sollevando dubbi sulla Sexy Schoolgirl Race, sostenendo che darebbe secondo lei un messaggio pericoloso, in un momento in cui si sarebbero crescenti problemi di violenze e stupri nelle scuole e nei campus. Ci sono però proteste anche per motivi più pratici: alcuni commercianti non gradiscono la chiusura delle strade, che temono dannosa per gli affari.

Gli organizzatori sottolineano lo spirito allegro e goliardico della gara, che peraltro si è già svolta in passato (e si tiene anche in altre città USA): l’idea non sarebbe quella di sfruttare il corpo femminile, ma di invitare le persone a tirar fuori il loro lato di adolescenti. Infatti, anche gli uomini sono invitati a partecipare vestiti da studenti.

A mettere definitivamente fine alla questione, però, il fatto che le iscrizioni quest’anno sarebbero state piuttosto basse, spingendo così gli organizzatori a cedere alle critiche e ad annullare la gara.

Fonte: notizie.delmondo.info

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.