Catturato in Cina un ratto da 5 kg

Roberto 12 novembre 2013 0
  • Views 0

E’ forse il ratto più grande del mondo, di certo il più vorace: soprannominato ‘Ratzilla’, è stato infine fermato da un gruppo di agricoltori.

Pesava dieci volte di più di un ratto normale, circa 5 kg, e per questo era denominato “Ratzilla”, il topo cinese da poco catturato da un agricoltore. Ratzilla era lungo un metro, pesava parecchio (si dice abbia divorato un pesce di 3 kg intero!), e stava terrorizzando gli abitanti di tutta la regione di Shaoyang, nella Provincia Cinese di Hunan. Se un piccolo topolino riesce a divorare tutto ciò che trova (se non ne avete mai avuto uno bloccato nell’interno dell’auto, intento a rosicchiarvi i fili, non potete capire quanto i ratti siano voraci) e a terrorizzare giovani massaie, questo “topolone”, un gigante della natura, aveva messo in scacco una intera regione.

Tutti temevano di trovarselo davanti all’improvviso; ma un gruppo di agricoltori alla fine ha avuto la meglio sull’animale. Quando costoro hanno cercato di tagliare la pelle dell’animale per mangiarlo, però, hanno potuto sperimentare quanto fosse difficile: nel tentativo hanno spezzato ben due coltelli! E se l’idea di uccidere un topo per mangiarlo vi fa orrore, sappiate che i ratti sono comunemente mangiati nel Guangdong, nella Cina del sud; sono anche utilizzati per realizzare saponi. In alcune parti della Cina, addirittura, i ratti sono considerati tre volte più nutrienti di un pollo. Certo, se mangiano tutti come Ratzilla!

Fonte: curiosone.tv

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.