Compra un disegno a 5 dollari in un mercatino e scopre che è un Andy Warhol da 2 milioni

Admin 29 novembre 2013 0
Compra un disegno a 5 dollari in un mercatino e scopre che è un Andy Warhol da 2 milioni
  • Views 896

Riuscite a immaginare che faccia ha fatto quest’uomo non appena ha scoperto di aver acquistato un disegno di Andy Warhol dal valore di ben 2 milioni di dollari? Il signora in questione si chiama Andy Fields, ed è stato davvero fortunato: ha speso solo 5 dollari per acquistare il disegno in un mercatino da garage, ma grazie ad esso la sua vita è cambiata.

Si trattava di un disegno originale di Andy Warhol, che risale ai tempi di quando il famosissimo artista aveva solo 10 o 11 anni, dunque forse agli anni 30. In esso è stato ritratto un cantante e attore di nome Rudy Vallee, e secondo gli esperti il valore sta nel fatto che si tratta di uno dei primi esempi di Pop Art americana, lo stile grazie al quale il famoso artista è diventato famoso.

Uno schizzo che potrebbe valere a Fields, se decidesse di venderlo, fino a ben 20 milioni di dollari: 10 volte il suo valore effettivo. Fields, però, ha dichiarato di volerselo tenere per sé, poiché si tratta di un lavoro davvero importante, collocato all’origine della carriera di uno dei più famosi artisti dell’ultimo secolo.

Da lì, si riesce a capire che la Pop Art era invece nata circa 20 anni prima del periodo nel quale è collocata ora, e dunque dimostra che Andy Warhol iniziò a realizzare tali opere sin da giovanissimo.

Fonte: curiosone.net

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.