ENEL addio: arrivano i pannelli solari Google a costo zero

Admin 8 maggio 2014 0
ENEL addio: arrivano i pannelli solari Google a costo zero
  • Views 731

La novità del 2014 è marchiata Google e si chiama impianto fotovoltaico gratuito: secondo le ultime news che trapelano sul web, il colosso americano avrebbe acquistato un’ingente quantità di pannelli fotovoltaici che verranno installati, in comodato d’uso, all’interno delle nostre abitazioni.

Google, assieme all’azienda produttrice SunPower , avrebbe investito milioni di dollari nell’acquisto di pannelli fotovoltaici che poi verranno affittati ai proprietari di casa, ad un prezzo molto inferiore confronto a quello della bolletta elettrica usuale..

L’iniziativa è a dir poco fantastica poichè permette di dare un solido contributo all’ambiente e ,allo stesso tempo, di risparmiare migliaia di euro sia sull’acquisto di un impianto fotovoltaico che sulla bolletta elettrica mensile; è necessario precisare inoltre che Sunpower, leader nel settore fotovoltaico, assicura che questi nuovissimi impianti sono capaci di generare il cinquanta per cento in più di energia confronto a quelli delle aziende concorrenti (a parità di dimensione).

Inoltre l’azienda, grazie all’accordo con Google, si occuperà del montaggio, dell’attivazione e della manutenzione dei pannelli: insomma, il tutto sarà garantito chiavi in mano.

Attualmente il progetto di Google è disponibile per gli Stati Uniti ma alcune fonti affermano che potrebbe essere presto disponibile anche per il nostro Paese. Vogliamo inoltre ricordarvi che il colosso Google ha creato la più grande centrale solare del mondo, che fornisce energia a 140mila case.

Fonte: newslavoro.com

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.