Esperimento scientifico: non si lava per 6 settimane

Admin 29 aprile 2015 0
Esperimento scientifico: non si lava per 6 settimane
  • Views 1015

Dicono che stavolta non  è un reality show, ma è un “vero” esperimento scientifico. Fatto sta che poi comunque la televisione inglese lo trasmetterà con il titolo “How Dirty Can I Get?” (Quanto posso diventare sporca?). Protagonista dell’esperimento è una donna inglese, Nicky Taylor, che per sei settimane non si laverà, e non farà uso di alcun prodotto di bellezza: insomma, niente sapone, niente shampoo, niente mascara e rossetti, niente creme rassodanti o antirughe, e neppure niente dentifricio.

La donna è anche l’ideatrice dello show (infatti di lavoro fa la produttrice televisiva), e l’idea di non lavarsi le è venuta quando si è resa conto che ogni anno spende in media quasi 3.000 sterline (quasi 4.500 Euro) in prodotti di igiene e bellezza.

Nicky Taylor ha sottolineato molteplici effetti positivi sulla salute di questo non-trattamento: per esempio, smettere di “bombardarsi” la pelle di prodotti chimici la avrebbe guarita da una ciste che aveva ad un occhio e dalla sindrome dell’intestino irritabile. In ogni caso, ormai dalla seconda settimana dell’esperimento (adesso sono ormai quattro settimane che la Taylor non si lava) i suoi figli si rifiutano di abbracciarla.
Corriere.it

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.