Facebook, in arrivo il tasto “sympathize”

Admin 14 dicembre 2013 0
Facebook, in arrivo il tasto “sympathize”
  • Views 694

Genova – Novità in casa Facebook: oltre al tasto“like” potrebbe arrivare il pulsante “sympathize” (in italiano “simpatizzo”) per commentare gli status tristi espressi dagli utenti e accompagnati dalle emoticon, già presenti da diversi mesi.

L’idea del nuovo tasto, che potrebbe quindi assumere il significato di “mi dispiace” o “solidarizzo”, è stata anticipata da Dan Muriello, ingegnere del social network di Mark Zuckerber g, e andrebbe in qualche modo a cambiare il modo di interagire introducendo una nuova forma di solidarietà e di supporto nei confronti di chi condivide un momento difficile della propria vita.

Da tempo infatti ci si interroga sull’appropriatezza del termine “mi piace”, spesso considerato inopportuno a commentare eventi infelici sul social network. Così, abbandonata l’ipotesi di introdurre il tasto “Non mi piace”, ritenuto poco adatto con il rischio di generare incomprensioni ed equivoci, l’idea del tasto “sympathize” potrebbe rappresentare una valida alternativa per commentare le brutte notizie.

Fonte: ilsecoloxix.it

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.