Gli rimuovono il testicolo sbagliato: urologo sospeso

Admin 27 maggio 2014 0
Gli rimuovono il testicolo sbagliato: urologo sospeso
  • Views 607

L’uomo si era laureato nel 1988 in un’università spagnola ed è diventato urologo nel 1996, portando a termine un dottorato di ricerca con lode nel 2001

Antonio Vega Vega è un urologo australiano che è stato sospeso dopo aver tagliato ad un suo paziente il testicolo sbagliato e ad un altro il rene sano. L’uomo è stato allontanato dal Rockhampton Hospital nel Queensland centrale per una serie di casi di malasanità procurati continui errori di distrazione. Con lui sono stati licenziati momentaneamente anche il direttore dei servizi medici e il direttore di chirurgia.

Un medico legale aveva fatto una segnalazione all’ospedale chiedendo un’analisi approfondita delle procedure mediche di una parte dei medici. Questa analisi ha evidenziato che il medico era stato protagonista di ben tre casi di negligenza: rimozione di un testicolo sano in un paziente, del rene sbagliato in un altro e, per finire, di un’arteria intaccata su una terza.

Il dottore ha deciso di sua spontanea volontà di sospendere il suo lavoro nella clinica privata per le troppe accuse. L’uomo si era laureato nel 1988 in un’università spagnola ed è diventato urologo nel 1996, portando a termine un dottorato di ricerca con lode nel 2001.

Fonte: today.it

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.