I dieci lavori più strani del mondo

Roberto 7 novembre 2013 0
  • Views 0

Credete di conoscere tutti i lavori del pianeta? Ce ne sono alcuni difficili anche solo da immaginare. Ecco un elenco dei 10 lavori più assurdi:

10. Assaggiatore di cibo per animali

Quando le aziende di cibo per animali inventano una nuova ricetta, li fanno assaggiare ad un professionista che ne verifichi il gusto

9. Dormitore professionista

In un hotel di Helsinki (Finlandia) richiedono ai dormitori di dormire nell’hotel per 35 giorni, ogni notte in un letto diverso, per scrivere su un blog la loro esperienza

8. Addetto alle pulizie per cisterne di squali

Gli addetti alla pulizia per le cisterne degli squali, deve assicurarsi che i vetri siano puliti per i visitatori, monitorare la qualità dell’acqua e preparare il cibo per gli animali.
7. Spazzino di animali morti nelle strade

Non è un lavoro adatto a chi ama molto degli animali. A questi spazzini viene assegnata un’area in cui dovrà andare alla ricerca di animali morti che intralciano la strada. I dipendenti saranno dotati di una divisa protettiva, un grande camion, cinghie e pulegge per poter rimuovere la carcassa dalla strada il più rapidamente possibile.

6. Scrittore per biscotti della fortuna

Nei bigliettini si trovano traduzioni di alcuni proverbi cinesi ma anche frasi inventate dai creativi scrittori per biscotti della fortuna, il cui lavoro è proprio scrivere qualcosa che possa ispirare, educare o infondere speranza al lettore con pochissime parole.

5. Esaminatore di dadi

I casinò e i produttori di dadi vogliono che i loro dadi siano perfetti, in quanto  eventuali imperfezioni potrebbero portare a barare o a risultati sbagliati. Proprio per questo vengono assunti alcuni esaminatori che verificano che i dadi siano perfetti.

4. Raccoglitori di vomito

Alcuni dei parchi divertimenti più famosi del mondo assumono personale apposta per pulire il vomito dei visitatori. Una cosa positiva di questo lavoro però c’è: hanno la possibilità di fare tutti i giri che vogliono sulle attrazioni, gratuitamente.

3. Custode di tenute per corpi

Queste tenute, dove ci sono resti umani in decomposizione, sono state inventate per aiutare gli esperti di medicina legale a capire meglio il processo di decomposizione del corpo umano, aiutandoli a estrarre informazioni da una scena del crimine, come l’ora esatta e la causa della morte. Il custode ha, quindi, il compito di prevedere l’intero processo di decomposizione ma anche di estrarre i cadaveri dalle tombe, togliere le larve mortali attaccate alla loro pelle marcia e, ovviamente, assicurarsi che tutto proceda nella norma.

2. Raccoglitore di vermi

I dipendenti lavorano nel cuore della notte, sono dotati di strumenti protettivi, stivali, cappucci e due barattoli legati alle gambe. Spruzzano dell’acqua colorata nei campi per far salire i vermi in superficie e prendono i vermi più grandi e grossi che trovano, per poi spedirli ai vari negozi di pesca.

1. Sessatori di pulcini

I sessatori di pulcini hanno il compito di dividere i pulcini di gallina maschi dalle femmine. Questa suddivisione è importantissima in quanto per i due ci sono diversi programmi di alimentazione.

Fonte: today.it

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.