La famiglia più numerosa del mondo

Roberto 10 dicembre 2014 0
La famiglia più numerosa del mondo
  • Views 591

Baktawng – India

Un articolo di questo genere farebbe rabbrividire anche le persone più propense al matrimonio e ai valori della vita. Un uomo indiano di 64 anni divertente e instancabile, dal nome Ziona Chana, possiede il Guinness World Record per la famiglia più numerosa del mondo.

Stiamo parlando di numeri che hanno sbalordito l’opinione pubblica: 39 mogli, 94 figli, 33 nipoti e 14 cognate, ma valore in continuo aumento.

Vi starete domandando come abbia fatto quest’uomo a sposare tutte queste donne diverse, senza mai separarsi dalle precedenti mogli. Facile risposta, Ziona Chana si è improvvisato guru di una organizzazione religiosa praticando senza pause la poligamia. Una legge indiana che lo consente solamente a questo tipo di personaggi, come si dice in Italia, una legge ad personam e di questo noi italiani ce ne intendiamo.

famiglia-piu-numerosa-del-mondo

Poor Indian children and their families

record-famiglia-numerosa-india

ziona-chana-india

La famiglia, che grava economicamente tutta sull’uomo, è composta da 182 persone e vive nel villaggio di Baktawng, che si trova nel nord dello Stato di Mizoram, piccolo centro abitato al confine fra Myanmar e Bangladesh.

La domanda nasce spontanea: Come fa a mantenere e gestire una famiglia così allargata da sembrare una grossa azienda? Semplice, con un’organizzazione militare dove a capo c’è Ziona Chana e la sua prima moglie, dalla quale dipendono tutte le altre, e che organizza tutte le pulizie di casa, le compere e la cucina che assomiglia più a quella di un albergo, visto che il gran numero di donne che cuoce di norma 30 galline, 60 chili di patate e più di 100 litri di brodo per riuscire a nutrire tutti i componenti.

Fonte: curiositaeperche.it

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.