La targa d’auto più cara al mondo è “1″ ed è costata 14 milioni di dollari

Admin 23 novembre 2013 0
La targa d’auto più cara al mondo è “1″ ed è costata 14 milioni di dollari
  • Views 1542

Sareste disposti a spendere più di 500 mila euro per impadronirvi della targa automobilistica F1? No? Che ne dite allora di sborsare 300 mila euro per aggiudicarvi la prestigiosa targa VIP1? Con un’auto targata così sareste di sicuro al centro dell’attenzione.

Ad ogni modo, sappiate che entrambe le targhe sono già state vendute: nel 2008 l’imprenditore Afzal Kahn acquistò la targa F1 per 440 mila sterline, per poterla apporre su un’automobile di ben 200 mila sterline più economica della targa stessa! Trattasi di una Mercedes SLR. Roman Abramovich ha invece optato per la targa VIP1 per l’incredibile cifra di 285 mila sterline, mentre qualcuno ha avuto il coraggio di spendere 1 milione di sterline per poter sfoggiare la targa X1.

Cifre davvero astronomiche per i comuni mortali. Eppure, c’è qualcuno disposto a spendere molto di più pur di impadronirsi della targa ideale. Saeed Abdul Ghafour Khouri, di Abu Dhabi, ha sborsato 14 milioni di dollari (circa 10 milioni di euro) per la targa 1. Tutto ciò accade nel 2008 e la costosissima targa venne utilizzata per una Pagani Zonda Roadster del 2006. Il record della targa più costosa, fino a quel momento, era detenuto da un suo parente, Talal Ali Mohammad Khouri, che, al costo di 5 milioni di euro acquistò le targhe 5 e 7.

Fonte: curiosone.tv

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.