L’anticoncezionale telecomandato che dura 16 anni!

Admin 16 luglio 2014 0
L’anticoncezionale telecomandato che dura 16 anni!
  • Views 805

USA – Un team di ricercatori è riuscito a creare un contraccettivo davvero incredibile che dura fino a 16 anni. L’anticoncezionale è telecomandato e viene inserito sotto la pelle, precisamente sotto la superficie cutanea delle natiche, dell’addome e delle braccia. Non bisogna spaventarsi, perché ovviamente quando si desidera avere dei figli il contraccettivo si può disattivare e poi riattivare nuovamente senza problemi.

All’interno del prodotto si trova un principio attivo chiamato Progestinico Levonorgestrel che è il principio attivo usato nella maggior parte degli anticoncezionali. Il principio si trova all’interno di serbatoi molto piccoli. Una volta al mese si apre uno di questi minuscoli serbatoi e il farmaco viene rilasciato.

Tutto ciò può essere bloccato quando lo richiede la donna. Se si vuole dar fine temporaneamente a questo processo per vari motivi, come per esempio per poter fare un figlio, si utilizza un sistema regolato da una linea wireless che permette di fermare il contraccettivo dall’esterno.

Gli specialisti stanno facendo gli ultimi accertamenti del prodotto e, se tutto andrà bene, potrà essere messo in commercio per il 2018. Sicuramente un’invenzione del genere potrà rivoluzionare il mondo della scienza. Non ci resta che aspettare per vedere se prima o poi i ricercatori daranno il via libera per la vendita del prodotto.

Fonte: curiosone.tv

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.