Le 15 cospirazioni più assurde del web

Admin 12 novembre 2014 0
Le 15 cospirazioni più assurde del web
  • Views 719

I Beatles non erano quattro, ma un numero imprecisato di sosia. La luna è solo un ologramma. Jay-Z non è un rapper, ma un vampiro capace di viaggiare nel tempo. Sono solo alcune delle più strane teorie complottiste che si possono trovare sul web. Pensate siano solo assurdità? C’è chi ci crede davvero, al punto da realizzare siti e campagne informative

1. I Beatles non sono mai esistiti

Beatles-Birikina

Il quartetto inglese, che ha cambiato per sempre la storia del rock and roll negli anni 60′-’70, in realtà era un insieme di controfigure, di attori quasi completamente identici. Almeno secondo il sito “The Beatles (as they presented to us) Never Existed”, che per provare questa tesi offre un incredibile ventaglio di esempi. Confronti tra fotografie e filmati, a volte anche dello stesso anno, per dimostrare le differenze di altezza, colore dei capelli, forma degli occhi. Insomma Paul, John, George e Ringo non sarebbero mai esistiti, ma al loro posto sarebbero stati usati una quantità imprecisata di sosia. Il compito del sito è rintracciarli tutti.

2. Il presidente Obama può controllare il meteo

Obama_Romney_nello_spazio

Nel maggio 2013 un violento tornado si è abbattuto sulla cittadina di Moore, nell’Oklahoma, uccidendo 24 persone. C’è chi, come alcune emittenti repubblicane e i soliti cospiratori del web, ha affermato che il presidente Obama avrebbe deliberatamente manipolato le previsioni meteorologiche per distogliere l’attenzione da una serie di polemiche governative che avvolgevano la Casa Bianca.

3. La Terra è (ancora) piatta

34

The Flat Earth Society, la Società della Terra Piatta, è stata fondata agli inizi del 1800 dall’inventore inglese Samuel Birley Rowbotham. Secondo il suo sistema, chiamato Zetetic Astronomy, la terra sarebbe un disco piatto con epicentro nel Polo Nord, avvolta a Sud da un muro di ghiaccio, con il sole, la luna, i pianeti e le stelle a poche centinaia di chilometri dalla superficie terrestre. Dopo alcuni anni di inattività, la Flat Earth Society è risorta nel 2004 e oggi la sua pagina Facebook conta quasi 2000 iscritti.

4. La porta del tempo di Saddam Hussein

Saddam-Hussein

Secondo questa bizzarra teoria, la seconda guerra del Golfo sarebbe stata combattuta per distruggere una porta temporale di proprietà di Saddam Hussein. Uno “stargate” piazzato nel centro dell’Iraq dagli dei Anunnaki dell’antica Sumeria per poter tornare sulla Terra con l’avvicinamento di Nibiru (il presunto dodicesimo pianeta).

5. Bayside School un veicolo per gli Illuminati

54

Con questa teoria cospiratoria si scopre che la serie televisiva liceale “Saved By Tht Bell”, molto famosa negli anni ’90, era in realtà piena di messaggi nascosti sul satanismo. Un sito dimostrerebbe come nelle vere intenzioni degli autori e degli attori della serie ci fosse quella di promuovere la società segreta degli Illuminati.

6. Hitler è ancora vivo

maxresdefault

Le voci su una possibile sopravvivenza di Adolf Hitler circolavano già dal 1970, ma con il web le teorie cospirative in proposito si sono moltiplicate. C’è chi sostiene che sia proprio lui la mente dell’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre; o che sia sua la responsabilità dello sversamento di petrolio dalla piattaforma Deepwater Horizon, nelle acque del Golfo del Messico, avvenuta il 20 aprile 2010, proprio il giorno del suo compleanno. Altri sostengono che Hitler sia vissuto in Brasile fino a 94 anni, per morire nel 1984. O ancora che sia morto in Argentina all’età di 73 anni.

7. La Terra è cava

74

Secondo questa teoria, non solo la Terra è cava ma è anche un posto molto ospitale. Vi si accede dai Poli Nord e Sud ed è il rifugio delle tribù perdute di Israele, delle colonie dei vichinghi della Groenlandia, è dove si trova il Giardino dell’Eden.

8. Il Large Hadron Collider è un mezzo per risvegliare Osiride

storymaker-large-hadron-collider-misconceptions2-514x411

L’acceleratore di particelle del Cern, utilizzato per la scoperta del bosone di Higgs, sarebbe in realtà un portale multi-dimensionale destinato a risvegliare Osiride, dio della morte nell’antico Egitto. Almeno secondo il sito Mission Galactic Freedom

9. La luna non esiste

94

La luna non esiste è solo un ologramma che viene proiettato ogni notte da ignoti. Naturalmente David Icke, uno dei più noti complottisti al mondo, ha una sua teoria in proposito, così come molti altri YouTubers. C’è chi ha passato un anno intero ad osservarla pur di dimostrare che la luna non è davvero quello che noi pensiamo

10. Jay-Z è un vampiro

hqdefault (1)

Il rapper e discografico statunitense, all’anagrafe Shawn Corey Carter, è nato a New York il 4 dicembre 1969, ma per qualcuno in realtà sarebbe un non-morto. Un vampiro che viaggia nel tempo. Il web è pieno di teoria sulla sua appartenenza alla setta degli Illuminati, ora c’è chi azzarda di più confrontando foto d’epoca dalle incredibili somiglianze e Jay-Z è in buona compagnia: Brad Pitt, Kenau Reves, Silvester Stallone hanno sosia in ogni epoca. Che siano vampiri anche loro?

11. Il tempo è “cubico”

cubo_2-375x375

Quattro giorni in un solo giorno. “Nel 1884 delle persone si incontrarono a Washington per cambiare il tempo terrestre, stabilendo che, in accordo con il tempo biblico, solo un giorno poteva essere utilizzato sulla Terra. Così vennero ignorati gli atri tre giorni”. Secondo questa bizzarra teoria, a cui è dedicato unsito interamente a caratteri cubitali, la giornata non sarebbe di 24 ore ma di 96

12. I dinosauri hanno costruito le piramidi

vector-illustration-showing-icons-portraying-a-dinosaur-builder-with-a-pail-a-trowel-and-bricks.1600.1693

Questa teoria ha un fautore dichiarato è Vince Fenech, direttore dell’Accelerated Christian Accademy di Mosta (Malta). Secondo il pastore Fenech, nel libro di Giobbe è scritto che “i dinosauri sono stati realmente utilizzati per costruire le piramidi”

13. Siri può predire l’Apocalisse

siri2

Siri, la funzione vocale dell’iPhone è in grado di prevedere il futuro. Alla domanda “Cos’è il 27 luglio 2014?” Siri risponde: “Il giorno dell’apertura dei cancelli dell’Ade”. In una parola: l’Apocalisse. Peccato però che il 27 luglio sia passato indenne.

14. Hunter S. Thompson è stato assassinato

142

Il giornalista e scrittore statunitense – famoso per il suo “Paura e disgusto a Las Vegas”, romanzo a cui si è ispirato l’omonimo film con Johnny Depp – non si sarebbe suicidato. Thompson è morto il 20 febbraio 2005, nella sua casa ad Aspen in Colorado, ucciso da un colpo d’arma da fuoco. Ufficialmente si tratta di un suicidio, ma l’amico e collega Paul William Roberts sostiene che sia stato ucciso da uomini del governo a causa della sua inchiesta sull’attentato alle Torri Gemelle.

15. L’aeroporto di Denver è la casa di tutti i mali

tumblr_n70lm7ayb61rdredko3_500

Secondo il Nuovo Ordine Mondiale, (una delle più note teorie del complotto mai dimostrate) l‘aeroporto di Denver sarebbe la casa del Male e a provarlo ci sono i molti simboli criptici installati per ricordare ai viaggiatori il male che stanno attraversando.

Fonte: 3nz.it

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.