L’uomo che ha inviato oltre 182mila SMS in un mese

Admin 24 luglio 2013 0
  • Views 928

Un indiano è riuscito ad inviare 182 mila sms al mese. La bolletta di 1400 pagine ne è la prova… A chi avrà inviato e cosa avrà scritto in oltre 6000 sms al giorno?

INDIA – 182 mila sms al mese, ovvero 6000 al giorno, circa 250 all’ora. Le offerte degli operatori telefonici che vi permettono di inviare 50 sms al giorno vi sembrano esagerate? Pensate che un indiano è riuscito ad inviare ben 6000 messaggi al giorno. L’uomo ha sfruttato un’offertaparticolarmente vantaggiosa del suo operatore di telefonia mobile: se chiunque volesse però ripetere l’impresa, considerando un costo medio di 10 centesimi ad sms, facendo due conti scopriamo che a fine mese si potrebbe ritrovare con una bolletta di circa 20 mila euro. Ne vale davvero la pena?

Si chiama Deepak Sharma ed è riuscito in un’impresa da Guinness dei primati: ha inviato, in un mese di tempo, 182.689 messaggi, cioè 6089 Sms al giorno, 4,2 al minuto, uno ogni 13 secondi! Anche la bolletta telefonica che l’uomo ha ricevuto è da record: si tratta di 1411 pagine, con tutte le indicazioni degli sms che Sharma è riuscito ad inviare in un mese.

Per sua fortuna la bolletta ha costo zero, dato che l’offerta sottoscritta non imponeva alcun limite al numero di sms inviati. In Italia offerte di questo tipo non ne esistono, sono tutte limitate ad un numero fisso di messaggini. Ma se anche nel nostro Paese dovesse esistere un’offerta simile pensate che c’è qualcuno che ne approfitterebbe?

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.