Oltre 230kg di sogliola: è la più grande del mondo

Roberto 12 novembre 2013 0
Oltre 230kg di sogliola: è la più grande del mondo
  • Views 878

La sogliola più grande del mondo è stata pescata in Norvegia, e ha battuto tutti i record precedenti: pesa 230 kg circa, e per issarla sul molo è stato necessario utilizzare una gru!

Per la categoria “record assurdi”, ecco a voi oggi…la sogliola più grande del mondo! Le foto parlano da sole, ma vediamo qualche dato: la “sogliola più grande del mondo” pesa 232 chili, è lunga 2,63 metri, ed è stata pescata da Marco Liebenow nel mare della Norvegia. Marco, all’inizio, pensava di aver pescato un sottomarino, tanto che stava per mollare la presa: per fortuna, invece, ha tenuto duro e ha pescato questo enorme pesce. Si tratta, precisamente, di un halibut, o sogliola dei mari del nord.

La sogliola era talmente pesante che è stata utilizzata addirittura una gru per issarla sul molo. Nella foto, Marco si mostra orgoglioso di fianco alla sua enorme preda, che di certo non si aspettava di essere catturata da esseri tanto piccoli. Il record ufficiale precedente di halibut pescato era di 190kg, pescato dal signore Thomas Bøge Nielsen a Vannøya di Troms nell’estate del 2004. Ma nel 2008 il tedesco Stefan Lühering, in Norvegia, Karlsøy, è riuscito a tirare a riva un esemplare mostruoso di 194 kg per 242 cm di lunghezza. Fino ad oggi, sembrava quello di Stefan il pesce più grande del mondo mai pescato; ma oggi Marco Liebenow ha dimostrato che si può andare ancora oltre, e ha battuto il record mondiale.

Fonte: curiosone.tv

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.