Per una rara malattia, il suo intestino trasforma il cibo in alcol (ed è sempre ubriaco)

Admin 5 giugno 2014 0
Per una rara malattia, il suo intestino trasforma il cibo in alcol (ed è sempre ubriaco)
  • Views 633

Il trentaquattrenne Matthew Hogg è affetto da una rara condizione medica: ogni volta che mangia qualcosa che contiene zuccheri o amidi, il suo stomaco trasforma queste sostanze in alcol, che poi entra in circolo nel sangue e lo ubriaca.

Se può sembrare un sogno per un alcolista, la malattia di Matthew è per lui un incubo, e i suoi genitori hanno speso ormai oltre 50.000 sterline nella ricerca di cure per questa malattia che lo affligge da quando era piccolo.

Ho avuto sintomi da quando sono nato e durante la mia infanzia ci sono state innumerevoli volte che mi sono trovato ubriaco senza aver mai toccato una bevanda alcolica. Ogni volta che mangio pane, patate o riso con amido, produco il 100% di alcol che viaggia nel mio corpo attraverso il sangue. Se mangio una porzione di riso mi ritrovo con dei postumi equivalenti ad avere bevuto tre bottiglie di vino rosso la sera prima”,racconta Matthew.

La sua strana condizione (che sarebbe legata ai microorganismi che “abitano” il suo intestino) è stata diagnosticata solo quando era adulto, così che da bambino si è trovato quasi quotidianamente ubriaco.

La malattia non è priva di conseguenze: anche se cerca di vivere una vita normale, si trova spesso esausto, con i sintomi dei postumi di una sbornia e con problemi al fegato. Per cercare di minimizzare gli effetti della sua condizione, Matthew deve attenersi ad una rigorosa dieta a base di carne, pesce e verdura.

Fonte: notizie.delmondo.info

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.