Ritrova la valigia con 25.000 euro, che aveva dimenticato sul treno

Admin 9 luglio 2014 0
Ritrova la valigia con 25.000 euro, che aveva dimenticato sul treno
  • Views 698

Poteva essere una dimenticanza decisamente costosa quella di un uomo che ha dimenticato sul treno una valigia contenente gran parte dei suoi risparmi.

Solo dopo essere sceso alla stazione di Zibo, nella Cina orientale, il cinquantaduenne Wei Chou si è ricordato della valigia contenente 217.000 yuan (pari a circa 25.000 euro) che aveva dimenticato di prendere.

Immediatamente ha contattato la polizia, anche se pensava di avere ormai perso il denaro. Invece, quando dei colleghi degli agenti sono saliti sul treno al capolinea, la valigia era ancora lì, intatta e con tutti i soldi al suo interno.

L’uomo racconta: “Non ci potevo credere. Quelli erano tutti i miei risparmi e pensavo di averli persi per sempre. Pensavo che nessuno li avrebbe riconsegnati, se avesse trovato i soldi”.

Invece è stato fortunato. Un portavoce della polizia spiega: “Il treno era pieno, ma l’uomo era in una delle carrozze letto, che di solito hanno meno passeggeri. Ciononostante è stato molto fortunato che nessuno abbia fatto sparire la valigetta”.

Chou ha imparato la lezione: “Ho fatto un errore sciocco ed in futuro sicuramente non mi porterò dietro così tanti soldi su un trasporto pubblico. Poteva essere un errore molto costoso”.

Fonte: notizie.delmondo.info

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.